1° Concorso Fotografico "La 'Ndocciata"

"Agnone, le ‘Ndocce in uno scatto"

RISULTATI CONCORSO

SCHEDA DI PARTECIPAZIONE

PREMI

1° Classificato: € 150,00 + targa
2° Classificato: € 100.00 + targa
3° Classificato: € 50,00 + targa

REGOLAMENTO

1. L’Associazione Turistica Pro Loco con il patrocinio del Comune di Agnone organizza il Primo Concorso di Fotografia a tema: “Agnone, le ‘Ndocce in uno scatto” aperto a tutti i fotografi professionisti e fotoamatori residenti in Italia e all’estero. Ai sensi del D.P.R. n. 430 del 26.10.2001, art.6,il presente concorso non è soggetto ad autorizzazione ministeriale
2. La partecipazione è gratuita ed il concorso si articola in un’unica sezione, bianco/nero e colore (analogico/digitale).
3. Ogni autore può presentare un numero massimo di sei opere. Le foto dovranno avere la dimensione di cm. 30X40; foto di formato minore saranno accettate solo se montate su idoneo cartoncino di cm. 30X40. Non sono ammessi fotomontaggi e foto manipolate, sovrimpressioni o addizioni.
4. Ogni fotografia dovrà recare sul retro, in chiaro stampatello Cognome e Nome, indirizzo dell’autore, tel. e-mail, titolo e numero progressivo dell’opera. È fatto obbligo a tutti i concorrenti di inviare o consegnare personalmente, assieme alle foto, debitamente compilata, la scheda di partecipazione allegata al presente regolamento.
5. Con la sottoscrizione della scheda di partecipazione, ciascun concorrente si assume la paternità dell’opera presentata, ed è responsabile di quanto forma oggetto della stessa.

6. Le opere in concorso, accuratamente imballate, dovranno pervenire, a mezzo posta o tramite consegna a mano, entro e non oltre il 31 Dicembre 2009 al seguente indirizzo: Associazione Turistica Pro Loco - C.so Vittorio Emanuele, 78 - 86081 Agnone (Is). e su supporto magnetico con indicazione dei propri dati.
7. L’ammissione al concorso e la classifica delle opere vincitrici avverrà tramite inappellabile e insindacabile giudizio della giuria.
8. Le opere in concorso non saranno restituite e costituiranno patrimonio della Pro Loco di Agnone, che le utilizzerà a fine propagandistico e per il nuovo allestimento dell’attuale Mostra Fotografica Permanente della ‘Ndocciata. L’obiettivo è in primis la valorizzazione del patrimonio storico-culturale del paese.
9. Con la partecipazione, gli autori autorizzano formalmente gli organizzatori a pubblicare le opere presentate con la citazione dei loro nomi e acconsentono alla cessione di tutti i diritti sulle fotografie in concorso.
10. L’organizzazione, declina ogni responsabilità per eventuali furti, smarrimenti, mancati recapiti o eventuali danneggiamenti alle foto presentate.
11. I dati personali richiesti o comunque acquisiti dall’organizzazione, saranno trattati esclusivamente al fine di adempire agli obblighi di legge ed alle finalità del concorso.
12. La partecipazione al concorso implica l’obbligatoria ed incondizionata accettazione del presente regolamento.

GIURIA
La giuria sarà composta da esperti nel campo della fotografia e conoscitori della manifestazione.

TERMINE PRESENTAZIONE OPERE
31 Dicembre 2009