STANDS ENO-GASTRONOMICI

7-8 Dicembre 2004

a cura dell'
Associazione Culturale
KERRES "Giovani per l'Alto Molise"

Quale occasione migliore della grande 'Ndocciata per il seicentesimo anniversario di Agnone Città Regia per promuovere prodotti eno-gastronomici "Made in Alto Molise"?
Se da un lato la storica 'Ndocciata del 24 dicembre è vissuta da tutti gli agnonesi come una serata "inter nos", dove ritrovare parenti e amici di vecchia data, scambiarsi reciproci auguri, respirare a pieno l'aria della vigilia di Natale ed essere avvolti dalla tipica atmosfera invernale dell'Alto Molise, la 'Ndocciata dell'8 Dicembre, sebbene fin dalla sua "prima volta" abbia corso il serio rischio di essere vista come una copia sbiadita della sua più conosciuta e tradizionale sorella, ha da subito mostrato le sue enormi potenzialià turistiche e di promulgazione della cultura altomolisana.
Per questo motivo l'allestimento di tali stands ci è sembrato perfettamente in sintonia in questo quadro turistico-culturale unico nel suo genere, che, attorno a questo rito del fuoco così antico e magico, prevede quattro giorni di eventi che di sicuro saranno ricordati nel tempo come esempio (finora unico) di perfetta sinergia fra ente comunale, pro loco, commercianti e varie associazioni agnonesi che da tempo operano per uno sviluppo culturale della nostra città.

ESPOSITORI

Associazione Turistica Pro Loco

(informazioni turistiche)

Comune di Agnone