Associazione Culturale "Kerres" : Giovani Agnonesi per l'Alto Molise

Antiche Fonderie del Rame

- Estate 2004 -

E’ con vero piacere che l’associazione culturale Kerres ha riaperto al pubblico le Antiche Fonderie del Rame del Verrino.

Un posto stupendo, ricco di storia, immerso nella natura incontaminata, che testimonia la laboriosità dei nostri antenati.

E' stato possibile visitare uno dei posti più belli del territorio di Agnone, che grazie all’impegno dei giovani è tornato a rivivere nuovamente e accompagnati dai giovani è stato spiegato il funzionamento degli antichi magli e le tecniche di lavorazione del rame.

Le visite guidate sono state effettuate tutti i venerdì, sabato e domenica pomeriggio del mese di luglio, dalle ore 15,30 alle ore 19,00; successivamente nel mese di agosto tutti i giorni sempre dalle 15,30 alle 19,00;

E' stato possibile visitare “la Ramera” anche di notte in uno scenario più suggestivo, ma solo tramite preventivo accordo.

Come raggiungerci: arrivati all’inizio del ponte del Verrino, direzione Isernia, girare a destra (per Marzovecchio) seguite la strada per 2,800 km e girare a sinistra nella piccola stradina in discesa, lasciate l’auto nell’ampio parcheggio e proseguite a piedi.

www.kerres.it            info@kerres.it